Impostazioni della fotocamera
1. Impostate la vostra fotocamera con priorità Apertura (A) in modo che fra le esposizioni cambi solamente la velocità dell'otturatore (tempo di posa).
2. Selezionate un valore ISO non superiore a 100
3. Disattivate il flash.
4. Per quanto possibile, montate la fotocamera su uno stativo. Anche se Photomatix Essentials provvederà ad allineare automaticamente le vostre foto, l'uso dello stativo è sempre preferibile.
Le fotocamere DSLR (ovvero Digital Single Lens Reflex con obiettivo intercambiabile) e talune compatte digitali dispongono della funzione AEB (Automatic Exposure Bracketing). Ciò permette di riprendere automaticamente tre o più scatti in rapida sequenza: uno con esposizione corretta, uno o più sottoesposti ed uno o più sovraesposti. Seguite questi passi se la vostra fotocamera dispone della modalità AEB:
1. Selezionate la modalità Scatto Continuo (o "a raffica").
2. Attivate la modalità AEB (Auto Exposure Bracketing).
3. Se possibile, abilitate l'autoscatto o usate il telecomando di scatto per ridurre al minimo le oscillazioni della fotocamera.
4. Impostate un incremento ottimale del valore di esposizione (EV) a +/- 2. Se non fosse possibile, selezionate il massimo valore disponibile.
Indietro   Selezionare le esposizioni